16 settembre 2019

Basket

Ponzano torna alla vittoria

Basket femminile, le trevigiane superano Varese 54-47

Basket

Ponzano

PONZANO - Prima vittoria interna per Ponzano che interrompe la striscia negativa di due sconfitte consecutive e ritrova il sorriso.

Prestazione dai due volti quella delle ragazze di coach Maurizio Sottana, che nel primo tempo volano sul +17, e poi rischiano d farsi scivolare la gara dalle mani nei minuti finali. Una partita condizionata dal gravissimo infortunio occorso al 25’ a Cassani, ricaduta male sul ginocchio dopo un tentativo di stoppata: per lei uscita in barella e corsa in ospedale, con il più grande degli in bocca al lupo per una rapida guarigione.

La partita ha visto un primo quarto ricco di errori, figli della tensione delle due squadre che si giocavano uno scontro diretto per la salvezza: Ponzano parte meglio, e nel secondo quarto piazza il break che risulta decisivo per la vittoria finale. È una super Colombo, assieme alla solita Brotto a innescare il cambio di ritmo delle biancoverdi, che riescono a ruggire in difesa e a dare velocità al proprio attacco.

Come accaduto però già contro Crema, dopo l’intervallo ecco il blackout di Ponzano, che riesce a limitare i danni nel finale di terzo quarto ricacciando indietro gli assalti di Varese, che ha il merito di crederci fino alla fine. La squadra di coach Ferri ci prova e nonostante una marea di liberi sbagliati e una serata storta al tiro, arriva all’ultimo minuto sul 51-47: la tripla di Beretta però esce, e dall’altra parte è Brotto a mettere il sigillo finale.

Due punti preziosi per Ponzano, che ora potrà preparare al meglio la gara di sabato prossimo: ci sarà il primo derby dell’anno contro Marghera, un’altra sfida da provare a vincere.

 

PONZANO BASKET – BASKET FEMM VARESE 54-47
(14-10, 36-19; 45-33)

PONZANO: Ciferni 5, Vidor, Colombo 12, Zecchin 2, Schiavon 1, Coser 4, Gobbo 8, Pizzolato 5, Vian 2, Mario 4, Brotto 11. All. Sottana
VARESE: Mistò E. 8, Beretta 6, Mistò F. 6, Biasion, Petronyte 4, Cassani 7, Premazzi 2, Sorrentino 2, Visconti 12, Carraro ne, Sonzini ne, Polato ne. All. Ferri
Arbitri: Andreetta e Castellaneta
Note: Tiri da due: Varese 19/49, Ponzano 18/52; tiri da tre: Varese 2/20, Ponzano 2/8; tiri liberi: Varese 3/12,
Ponzano 12/18; Rimbalzi: Varese 38, Ponzano 45. Assist: Varese 5, Ponzano 8

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Basket

Secondo derby stagionale tra le due formazioni, dopo l'amichevole di Pieve di Soligo. Finisce 80-75 per i lagunari

La Reyer supera Treviso anche nel torneo di Jesolo

JESOLO - L’Umana Reyer supera 80-75 nel secondo derby precampionato la De’ Longhi Treviso. Gli orogranata si classificano così al terzo posto nel torneo di Jesolo, quarta Treviso.

Basket

Coach Menetti ha un manipolo ridotto all’essenziale: senza i due reduci dalla Cina Fotu e Tessitori, deve fare ancora a meno di Nikolic e Logan

A Jesolo Bologna vince all'overtime

JESOLO - La De’ Longhi in campo al PalaCornaro per la prima semifinale del Torneo di Jesolo, avversaria la Virtus Bologna dell’ex TVB (è stato il primo coach nel 2012) Goran Bjedov, in attesa del rientro di Djordjevic dai Mondiali.

Basket

Nel torneo precampionato la De Longhi si confronta con la Virtus. Domenica le finali

Sabato a Jesolo la super classica Treviso-Bologna

TREVISO - È stata presentata in Comune a Jesolo la settima edizione del Torneo di Basket “Città di Jesolo” – Trofeo Dalla Riva Sportfloors.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×