22/01/2018piovaschi e schiarite

23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

22 gennaio 2018

Castelfranco

Popolare di Vicenza, se c'è folla udienze in aula bunker

La prossima il 20 gennaio. Oltre alla stessa Bpvi, gli imputati sono sei

commenti |

Banca Popolare di Vicenza

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Le prossime udienze davanti al gup per il procedimento a carico degli ex vertici di Banca Popolare di Vicenza sono state fissate per il 20 e il 27 gennaio e per il 3 febbraio. Sono tre sabati consecutivi. Il gup ha scelto quelle date anche per evitare che gli avvocati fossero impegnati altrove per altre cause.

 

Oltre alla stessa Bpvi, gli imputati sono sei, per aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza. Fra loro l’ex presidente Gianni Zonin. La posizione dell'ex dg Samuele Sorato è stata invece stralciata e l'udienza davanti al gup, prevista per lui l'11 gennaio, è stata rinviata al 20, per valutare una eventuale riunificazione dei due procedimenti.

 

Alla luce del fatto che ci sono già cinquemila richieste di costituzione di parte civile, il tribunale ha avanzato l'ipotesi che, nel caso di udienze particolarmente affollate, si possano svolgere in aula bunker a Padova o a Mestre.

Proprio per rendere più agevole la decisione, gli avvocati sono stati invitati a comunicare, entro l'8 gennaio, quanti dei loro assistiti intendano essere presenti alle udienze. Intanto la procura reperirà l'elenco degli azionisti che hanno aderito all'offerta pubblica di transazione per valutare se possano costituirsi parte civile. 

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×