28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Popolare di Vicenza, se c'è folla udienze in aula bunker

La prossima il 20 gennaio. Oltre alla stessa Bpvi, gli imputati sono sei

|

|

Banca Popolare di Vicenza

CASTELFRANCO/MONTEBELLUNA - Le prossime udienze davanti al gup per il procedimento a carico degli ex vertici di Banca Popolare di Vicenza sono state fissate per il 20 e il 27 gennaio e per il 3 febbraio. Sono tre sabati consecutivi. Il gup ha scelto quelle date anche per evitare che gli avvocati fossero impegnati altrove per altre cause.

 

Oltre alla stessa Bpvi, gli imputati sono sei, per aggiotaggio e ostacolo alla vigilanza. Fra loro l’ex presidente Gianni Zonin. La posizione dell'ex dg Samuele Sorato è stata invece stralciata e l'udienza davanti al gup, prevista per lui l'11 gennaio, è stata rinviata al 20, per valutare una eventuale riunificazione dei due procedimenti.

 

Alla luce del fatto che ci sono già cinquemila richieste di costituzione di parte civile, il tribunale ha avanzato l'ipotesi che, nel caso di udienze particolarmente affollate, si possano svolgere in aula bunker a Padova o a Mestre.

Proprio per rendere più agevole la decisione, gli avvocati sono stati invitati a comunicare, entro l'8 gennaio, quanti dei loro assistiti intendano essere presenti alle udienze. Intanto la procura reperirà l'elenco degli azionisti che hanno aderito all'offerta pubblica di transazione per valutare se possano costituirsi parte civile. 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×