24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Il Porcellengo vince la Supercoppa

Ieri sera a Cimadolmo sfida tra la vincitrice del campionato di Terza Categoria e la vincitrice della Coppa

|

|

Il Porcellengo vince la Supercoppa

CIMADOLMO - Porcellengo vince ai rigori la 16^ Supercoppa Treviso. L’attesa sfida metteva di fronte il San Fior, vincitore della Coppa Provincia 2018-19 in finale proprio con gli avversari di ieri sera, e il Porcellengo, vincitrice dell’ultimo campionato di Terza.

Al 21’, dagli sviluppi di una punizione sanfiorese sulla trequarti sinistra, tocco di Pippo Da Dalt con parata di Garbujio.

Al 41’ numero di Dascalu che entra in area dal lato corto dell’area a sinistra e spara su De Martin che si rifugia in corner. Sugli sviluppi dell’azione cross dello stesso Dascalu con Visentin che la tocca con il braccio, staccato dal corpo, sulla linea d’area: l’arbitro lascia comunque correre. Al 47’ ancora Porcellengo in avanti, con il taglio di Visentin che pesca a destra l’accorrente Favarato. Ma la mezzala destra chiude troppo l’angolo e la palla finisce fuori dallo specchio.

Ripresa. Al 1’ da una punizione sulla tre quarti del San Fior: Da Dalt la scodella in mezzo con un destro a rientrare, nessuno si avventa sulla sfera che finisce nel sacco alla sinistra di Garbujio. Ma proprio mentre i rossoneri festeggiano, l’arbitro fischia il fuorigioco tra le proteste dei sanfioresi.

Mentre al 22’ contropiede Porcellengo con Favarato che per vie centrali viene anticipato di un soffio dall’estremo difensore sanfiorese De Martin. Mentre al 32’ la palla buona ce l’avrebbe Pavan che però da buona posizione spara il suo rasoterra fuori dallo specchio. Non succede più nulla e la sfida viene decisa ai rigori.

 

SAN FIOR – PORCELLENGO 0-0 (4-5 d.c.r.)
Sequenza rigori: Moro parato, Ferrigno parato, Valcarenghi traversa, Barzotto gol, Rizzotto gol, Tonon gol, Bandiera gol, Mas. Modolo gol, Dascalu gol, Mat. Modolo parato, De Longhi gol, Armellin gol, Bianchin gol, Da Ros Parato
 
SAN FIOR (4-2-3-1): De Martin; Tonon, Da Ros, Citron, Ferrigno; Armellin, Galli; Mat. Modolo, Da Dalt (st 37’ Barzotto), Barattin (st 33’ Saccon); Mas. Modolo. All. Oscar Chies

PORCELLENGO (4-3-3): Garbujo (st 47’ Perazzetta); Pavan, Bianchin, De Longhi, Visentin; Favarato (st 47’ Rizzotto), Ceccato (st 46’ Valcarenghi), Bandiera; Dascalu, Moro, De Lazzari (st 20’ Urio). All. Gianluigi Furlan

ARBITRO: Favaro di Treviso; assistenti: De Marchi e Bagolin di Treviso

NOTE. Ammoniti: Dascalu, Armellin, Leiballi (dirgente San Fior), Tonon, Visentin. Mas. Modolo, Bandiera. In fuorigioco: 3-0. Angoli: 0-5. Recuperi: pt 3’; st 3’.



 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×