29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

PORTA A PORTA: NUOVE TARIFFE

La tariffa per l'asporto dei rifiuti non terrà più conto dei metri quadri dell'abitazione

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

PORTA A PORTA: NUOVE TARIFFE

VITTORIO VENETO - Nuovo sistema di asportazione dei rifiuti, nuove tariffe. In occasione degli incontri pubblici promossi da amministrazione e Savno nei vari quartieri della città, è stato affrontato anche il tema delle tariffe.

Se quella attualmente in vigore si basa sui metri quadri dell'abitazione e in parte sul numero dei componenti, la tariffa che entrerà in vigore dal 1° marzo 2011 sarà calcolata in modo diverso. La tariffazione "puntuale", così è stata definita da Savno, prevede infatti una parte - circa il 60% dell'ammontare - basata sul numero dei componenti del nucleo famigliare e il restante basato sul numero degli svuotamenti del secco previsti a contratto per il nucleo.

«Chi farà un conferimento corretto - aveva sottolineato l'assessore Antonella Caldart - non vedrà aumentare la propria bolletta».

Nella tariffazione puntale sono compresi anche un certo numero di svuotamenti del secco in base al tipo di nucleo famigliare. Quelli aggiuntivi saranno sommati al canone: sui costi dei singoli svuotamenti, ancora non ci sono dati ufficiali.

Il presidente di Savno, Riccardo Szumski, in occasione dell'incontro della scorsa settimana al Collegio Dante ha parlato indicativamente di 17 euro prendendo ad esempio Conegliano, dove una tariffa per un nucleo famigliare composto da una persona si aggira sui 97 euro + iva (parte fissa) e 34 euro + iva (2 svuotamenti previsti da contratto).

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

04/10/2017

"Questa non è una tariffa equa"

De Blasis (Cinque Stelle) critico contro l'adozione del porta a porta spinto: "Ci saranno problemi per le utenze non domestiche"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×