29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

A Porta Santi Quaranta si regalano libri

L'idea di un editore che ha donato i libri invenduti

|

|

A Porta Santi Quaranta si regalano libri

TREVISO – Ieri i trevigiani che passavano davanti Porta Santi Quaranta si sono imbattuti in una particolare vendita di libri. Gratuita.

 

Con la faccia sorpresa e stupita di chi riceve un regalo inaspettato, i passanti hanno potuto scegliere tra una sessantina di libri editi da Santi Quaranta, appoggiati sul muretto della porta che conduce in città, tutti a costo zero. L'ideatore dell'iniziativa è Ferruccio Mazzariol, storico fondatore della casa editrice “Santi Quaranta”, che di persona, ieri all'alba, ha portato i libri da regalare davanti alla porta da cui ha preso il nome. Si tratta di testi imperfetti ed invenduti, rientrati in sede, che Mazzariol ha pensato di mettere a disposizione di tutti, regalandoli, piuttosto che vederli tristemente dentro qualche cassonetto della carta.

 

L'idea è partita per promuovere il patrimonio di storia che contiene ogni singolo libro e festeggiare i 25 anni dalla nascita della casa editrice. I passanti più fortunati ieri sono tornati a casa con un libro in più tra le mani, scelto tra vari autori e titoli, e una storia in più per il cuore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×