28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Portobuffolè, in arrivo i nuovi contatori anti-frode

Fino al 15 dicembre Piave Servizi prevede la sostituzione dei dispositivi idrici per tutti gli utenti del territorio comunale

|

|

Alessandro Bonet

PORTOBUFFOLÈ - Da Ieri, 10 dicembre 2018, fino al prossimo 15 febbraio 2019, è in programma il servizio di sostituzione dei contatori del consumo idrico per tutte le utenze site nel territorio comunale di Portobuffolè. Lo ha segnalato quest'oggi il presidente di Piave Servizi Alessandro Bonet (nella foto).

I nuovi contatori verranno installati secondo il progetto pilota “Implementazione Smart Metering”: una tecnologia grazie alla quale a ciascun contatore verrà accoppiato un modulo di trasmissione Radio Wireless MBUS con cui verrà trasmesso il dato di lettura del consumo ad un ricevitore, collegato a sua volta ad un PC o tablet.

Oltre a questa funzione, con questi nuovi contatori si potranno rilevare tentativi di frode, eccesso della portata ed eventuali perdite a valle del contatore. Per acquisire i dati, sarà sufficiente che l’incaricato passi nei pressi delle utenze, ed il modulo si attiverà automaticamente.

La ditta incaricata per la sostituzione dei contatori è la “Centro Servizi Associati – CSA Cooperativa Sociale Onlus” di San Vendemiano; il personale sarà sempre dotato di cartellino identificativo e di divisa ad alta visibilità riportante logo e i riferimenti della suddetta ditta.

Per tutte le ulteriori informazioni sarà possibile rivolgersi direttamente a Piave Servizi al numero verde di pronto intervento 800 590705.
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×