16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Il post che non c'è

Categoria: Altro -

immagine dell'autore

Emanuela Da Ros | commenti |

Il post che non c'è, cioè quello che avreste dovuto leggere in luogo di questo, e che non verrà mai pubblicato, era di una carineria da favola.

Sprizzava amore e simpatia ed euforia addirittura, come una di quelle fontanelle che punteggiano certe piazze di certi piccoli comuni dolomitici, e che una volta "rinfrescavano" anche Vittorio Veneto.

Era un post scritto d'impulso, in cui coccolavo una persona a cui voglio un mondo gravitazionale di bene.

Ho avuto - prima di metterlo in bacheca - la debolezza di "annunciarlo" al soggetto interessato. E - era prevedibile! - il soggetto interessato mi ha pregato di non pubblicare Quella che Sembrava una Sviolinata. 

Detto tra noi: non era una sviolinata, era un'intera opera sinfonica.

Perché sto qui a tirarla per lunghe dissertando del nulla?

Perché, a chiusura del post che non c'è, scrivevo proprio due righe a due assidui commentatori.

Mi rivolgevo a Corvo Rosso e - chi era l'altro? - Pokerman, per ricordare loro due cose. Che questo blog si intitola Blog e chiacchiere, perché mi sono autoncessa la libertà di spaziare dall'amplesso delle cicale, ai calzini di Brunetta, alla "piazza-bella-piazza-ci-passò-una-lepre-pazza" di Meschio. Seconda cosa che in questo blog (come negli altri, del resto) valgono i diritti imprescrittibili del lettore (cit. Daniel Pennac, Come un romanzo), e quindi un post si può leggere, rileggere, non leggere; si può leggere saltando le righe; lo si può commentare; si può ignorare o pensare che sia un'emerita crostata di facezie.

Però.

Però se Corvo Rosso e Pokerman sono arrivati fin qui, be'...allora mi adorano!

 


Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×