20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

La posta e le bollette non arrivano, utenti rimangono senza telefono e corrente

A Valdobbiadene la situazione è insostenibile e c’è anche chi si è visto tagliare le utenze perché non sono arrivate né le bollette né i solleciti.

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

La posta e le bollette non arrivano, utenti rimangono senza telefono e corrente

VALDOBBIADENE – Chissà se nel programma dei candidati alle comunali di Valdobbiadene c’è anche qualche iniziativa per risolvere i problemi postali? Lettere di appuntamenti giunte dopo la data di convocazione, bollette oltre la scadenza, ma anche posta recapitata all’indirizzo sbagliato: disagi lamentati su tutto il territorio comunale valdobbiadenese da Bigolino a San Pietro e oramai le utenze staccate quasi non si contano più. Le lamentele della cittadinanza sembrano davvero snocciolare tutta la casistica possibile dei disagi postali e purtroppo malgrado i reclami, anche formali, non si registrano miglioramenti.

È bastato un semplice post sui social per scatenare decine di testimonianze: “Tim mi taglia la linea perché bollette non arrivano – spiega un valdobbiadenese mentre un residente di Bigolino, spiega -. Ho perso 2 assegni del bonus bebè, perso mezza giornata a Treviso all'Inps, tornato a lamentarmi alle poste di Valdobbiadene il capo mi ha detto che è tutto un caos, postini che non consegnano e si passano le lettere tra loro”. Il caso più comune sono i ritardi ma molti sono anche i casi di mancato recapito: “A me l’Enel ha tolto la corrente: le bollette non arrivano e neanche la raccomandata con l'avviso di mora – e le denunce proseguono -. Ho aspettato più di un mese un esito partito dall'ospedale di Castelfranco, ci mettevano meno nell'ottocento”.

C’è poi chi spiega che nella sua strada il postino passa solo un giorno a settimana ma quando viene sostituito, fatto che capita di frequente, i disservizi si amplificano a dismisura e forse è anche questa la ragione di un’ulteriore testimonianza: “Fosse solo la posta in ritardo! Civico sbagliato, destinatario sconosciuto e a me rifilano tutto di tutta la via... Un giorno mi sono fatta la via da inizio alla fine, per consegnare la posta. Mi sono lamentata chiedendo qual è il problema e mi hanno risposto che è un problema di "business"... lascio a voi interpretare”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×