28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Pradella convocato per i mondiali di triathlon cross Junior in Canada

Il due volte campione europeo di Silca Ultralite Vittorio Veneto già partito per Penticton

|

|

Filippo Pradella

VITTORIO VENETO - Filippo Pradella (nella foto) convocato per i mondiali di triathlon cross Junior che si stanno disputando in Canada. Il sedicenne portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto indosserà nuovamente il body della nazionale italiana per la massima rassegna internazionale, quella iridata.

La sua gara si svolgerà mercoledì 23 agosto. Pradella arriva a Penticton, per il festival del multisport (Duathlon, Cross, Lunga distanza e Aquathlon), con il titolo di campione europeo Junior conquistato a Targu Mures, in Romania, sabato 29 luglio. Per lui, nella rassegna europea, anche il titolo di vicecampione nel duathlon.

A fare la differenza, in queste importanti gare, una strepitosa frazione in mountain bike dove grazie alle grandi abilità di conduzione del mezzo il giovane trevigiano ha conquistato la leadership continentale. Pradella, che appartiene una categoria inferiore, la Youth B, vanta nel suo palmarès anche il titolo europeo Junior cross 2016.

Per l’atleta della società vittoriese in questo 2017, oltre all’argento e all’oro europei, il titolo di vicecampione italiano nel duathlon Youth B e l'oro nel campionato italiano di Coppa Crono maschile Junior (insieme ai compagni Federico Spinazzè, Federico Pagotto ed Andrea Mason). “Siamo molto contenti che Filippo partecipi a questa rassegna mondiale - afferma il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - di certo la concorrenza che avrà sarà qualificatissima, ma siamo certi che lui darà, come sempre, il massimo. Questi appuntamenti sono importanti non solo come eventi in sé, ma anche soprattutto come crescita ed esperienza che il nostro giovane sta facendo in funzione di una futura carriera nella specialità del cross”.

Per Federico Spinazzè, già azzurro in diversi appuntamenti esteri in questi anni, con tanto di bronzo nell’Etu Triathlon Junior European Cup di domenica 30 luglio, a Tabor, in Repubblica Ceca, è arrivata invece la convocazione per il raduno nazionale Juniores della Fitri, la Federazione Italiana di Triathlon, che si svolgerà a Moena (TN), da lunedì 21 agosto, a giovedì 31 agosto.

Proprio sabato a Losanna, Spinazzè ha nuovamente gareggiato, conquistando il 19esimo posto nella tappa svizzera della European Cup, dimostrando ormai il suo valore nazionale. “Sono convinto che se Federico continuerà a migliorare nelle diverse frazioni, ma soprattutto nel nuoto, potrà dire la sua con continuità anche in campo internazionale”, aggiunge Zanetti.

Il resto della squadra di Silca Ultralite Vittorio Veneto (che si è allenata senza sosta per tutta l’estate, mettendo in campo anche un importante gemellaggio con il Bressanone Nuoto), ha di recente ottenuto, con i giovani e i giovanissimi, buoni risultati nella tappa di Predazzo del Circuito NEC (Nord Est Cup) con quattro primi posti e diversi podi.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×