18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Pradella vicecampione europeo Junior di duathlon cross

Lo Youth B di Silca Ultralite Vittorio Veneto d'argento oggi a Targu Mures, in Romania

|

|

Filippo Pradella

VITTORIO VENETO - Si colora d'argento il body azzurro di Filippo Pradella (nella foto): il draghetto di Silca Ultralite Triathlon Vittorio Veneto oggi, giovedì 27 luglio, a Targu Mures, in Romania si è laureato vicecampione europeo di duathlon cross Junior.

Dopo una prima frazione a piedi molto difficile, una volta in sella alla mountain bike il sedicenne trevigiano ha fatto un grande recupero, fino al secondo posto finale, dietro allo spagnolo Miquel Riusech e davanti al connazionale Luca Patris. Filippo, che risiede con la famiglia a Bagnolo di San Pietro di Feletto, fa ancora parte della categoria d'età inferiore, la Youth B.

Tra due giorni, sabato 29 luglio, l'atleta biancorosso, che quest'anno ha conquistato il titolo di vicecampione italiano nel duathlon Youth B e l'oro nel campionato italiano di Coppa Crono maschile Junior (insieme ai compagni Federico Spinazzè, Federico Pagotto ed Andrea Mason), tornerà in gara nel triathlon cross, sempre categoria Junior, dove è campione in carica.

“Riconfermarsi in un palcoscenico importante come quello europeo è sempre difficile - ha commentato il presidente-allenatore di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - adesso aspettiamo il triathlon, dove lo scorso anno il nostro draghetto aveva indossato la maglia di campione europeo.

Filippo si conferma atleta da triathlon cross come già sapevamo, il suo futuro sarà sicuramente in questa specialità. Questa stagione agonistica ci sta portando davvero tante affermazioni non solo italiane ma anche internazionali".

Nuova avventura internazionale anche per Federico Spinazzè, lo junior vicecampione italiano di triathlon cross Under 23 che domenica 30 luglio sarà in gara in Repubblica Ceca, a Tabor, per l’Etu Triathlon Junior European Cup.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×