20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Precipita sul Grappa, 57enne trovato morto

La vittima è Sandro Pizzato, dirigente scolastico di Bassano

|

|

Precipita sul Grappa, 57enne trovato morto

CRESPANO DEL GRAPPAÈ stato ritrovato morto, dopo che era precipitato per un centinaio di metri scivolando da un sentiero. La vittima è Sandro Pizzato, 57 anni, dirigente scolastico di Bassano del Grappa. L’incidente si è verificato sabato sera sul Monte Grappa.

L’uomo, secondo quanto riferisce il Soccorso Alpino Veneto, si era incamminato lungo un sentiero per una passeggiata. Non calzava le ciaspole e probabilmente ha messo inavvertitamente un piede in fallo, cadendo e riportando traumi fatali.

 

La sua scomparsa era stata segnalata sabato sera dalla moglie ai carabinieri. L’uomo era uscito di casa verso le 19,20 dicendo di andare a fare una passeggiata, ma non ha fatto rientro come previsto. Le ricerche sono partite domenica mattina da località Forcelletto, dopo aver rivenuto la sua auto parcheggiata.

Sul posto sono giunti il Soccorso alpino di Pedemontana del Grappa e Prealpi Trevigiane (preallertato quello di Feltre) con il Suem di Crespano e i carabinieri cinofili volontari di Bassano.

 

Poco dopo che le squadre si erano distribuite nella zona – riferisce sempre il Soccorso Alpino – una ragazza ha avvertito i soccorritori di aver visto qualcosa in fondo alla valle, vicino alle stalle di Malga Bocchette di Cima. Ed è proprio qui che è stato ritrovato il corpo senza vita dell’uomo.

 

Dopo aver ottenuto il nulla osta dalla magistratura per la rimozione, i soccorritori hanno trasportato la salma sulla strada, a circa trecento metri di distanza, e poi l’hanno affidata al carro funebre. 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×