25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Preganziol, il Controllo di vicinato si estende

I cittadini a controllo della parte nord ovest del territorio comunale

|

|

Preganziol, il Controllo di vicinato si estende

PREGANZIOL - Il Controllo di Vicinato si allarga in un’altra zona di Preganziol. Giovedì sera si è svolto l’incontro con i cittadini delle vie 25 Aprile, Sagramora, Soranzo e Munara, la parte nord ovest del territorio comunale che risulta ancora la più intatta e valorizzata dal punto di vista paesaggistico ed ambientale.

Presenti il sindaco Paolo Galeano, il Comandante dei vigili Sottana ed uno dei coordinatori che per primo ha fatto partire il gruppo del quartiere est del capoluogo.

Circa una ventina le persone che, a fine serata, hanno deciso di aderire al gruppo dando il loro nominativo e partecipando attivamente all'esperienza. “Martedì prossimo ci sarà l'incontro con il coordinatore per avviare di fatto la chat e, con tale gruppo, faremo partire la sesta esperienza del comune di Preganziol - spiega il sindaco Galeano - Oltre a questa zona, infatti, abbiamo già attivi nella zona est del capoluogo, 2 gruppi a Borgo Fiorito, un gruppo a Frescada e un gruppo a Santrovaso”.

“Durante l’incontro è emerso in maniera evidente come il lavoro su questa progettualità contribuisca fortemente a prendere coscienza dell'importanza di intervenire, nei limiti, per cercare di prevenire intrusioni di malviventi nelle proprie abitazioni e rinsaldi la collaborazione fra cittadini e fra cittadini ed istituzioni”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×