23/11/2017coperto

24/11/2017foschia

25/11/2017pioggia

23 novembre 2017

Vittorio Veneto

Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica - 2015

Grande soddisfazione al Flaminio

Pietro Panzarino - Vicedirettore | commenti |

VITTORIO VENETO - Venerdì 8 maggio si è svolta, nella stupenda cornice del Palazzo della Ragione di Padova, la cerimonia finale per la proclamazione dell’opera vincitrice della nona edizione del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica.

 

La delegazione della 4^A del Liceo scientifico “Flaminio”, che per la seconda volta ha aderito alla manifestazione promossa dal Comune di Padova, ha avuto modo di partecipare agli eventi collaterali organizzati per l’occasione, quali visite guidate ad alcuni dei monumenti più significativi della città, e di ufficializzare il proprio voto nel corso della cerimonia di proclamazione del vincitore finale.

Con grande soddisfazione degli studenti del Flaminio, è risultato vincitore il libro “La realtà non è come ci appare. La struttura elementare delle cose” di Carlo Rovelli, che aveva riscosso la maggior parte dei consensi anche da parte dei ragazzi della 4^ A.

Per i ragazzi, che in questi mesi si sono dedicati alla lettura e discussione dei cinque testi finalisti, un’ulteriore soddisfazione è stata quella di sentir proclamare “Liceo Flaminio di Vittorio Veneto” durante l’estrazione di cinque premi messi in palio tra le 75 scolaresche partecipanti: potrà contribuire a incrementare l'interesse per le scienze anche la lettura della rivista scientifica alla quale la classe ha vinto un abbonamento annuale!

 



foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

05/03/2015

Suoni in guerra

Racconti di uomini al fronte e crisi dell'arte e della politica

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×