29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Prende a mazzate il cugino, arrestato per tentato omicidio

|

|

Prende a mazzate il cugino, arrestato per tentato omicidio

VICENZA - Un 24enne di Bassano del Grappa e' stato arrestato per tentato omicidio dopo aver colpito numerose volte la testa di un cugino che ora è ricoverato in gravi condizioni all'ospedale, ma non è in pericolo di vita. L'indagato e' invece stato trasferito al reparto psichiatrico del nosocomio di Bassano. L'aggressione e' avvenuta ieri sera nella casa del giovane che vive con la madre. È stata quest'ultima a chiedere aiuto al nipote di 27 anni perchè convincesse il figlio a non prendere l'auto con la quale voleva andare a Bologna.

 

Il 24enne, che soffre di disturbi psichici, non ha voluto sentire ragioni e dopo un litigio con la madre è stato tranquillizzato dal cugino. All'improvviso però e' andato in escandescenza: ha preso una barra di ferro e si è avventato contro il parente colpendolo più volte alla testa e procurandogli un trauma cranico e contusioni varie. Poi è fuggito con l'auto. I carabinieri hanno iniziato le ricerche diffondendo i dati dell'indagato anche nelle altre regioni. La caccia all'uomo è durata tutta la notte ed è finita nel primo pomeriggio quando è stato rintracciato a Terlano (Bolzano) dai carabinieri. L'Arma di Bassano ha quindi notificato il provvedimento restrittivo emesso dalla magistratura vicentina, trasferendo il 24enne nel reparto psichiatrico.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

04/11/2022

Simularono un tentato omicidio, tre arresti

La misura restrittiva nasce da un'indagine, sviluppata dall'aprile scorso dalla Procura, ed avviata dopo il tentativo di omicidio denunciato da uno degli arrestati

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×