18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Presa d'assalto l'Osteria senz'oste, danni per 3mila euro

Hanno tentato di rubare i soldi dal distributore di Prosecco

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Presa d'assalto l'Osteria senz'oste, danni per 3mila euro

VALDOBBIADENE - Con flessibile e piè di poco hanno tentato, invano, di rubare i soldi che c’erano all’interno del distributore self-service di prosecco collocato all’esterno dell’Osteria senz’oste. “Partiti ben armati, se ne sono andati via a bocca asciutta” dice Cesare De Stefani, l’oste che non c’è.

 

Il fatto risale alla notte tra martedì e mercoledì. De Stefani mercoledì mattina arrivato nel suo podere ha notato che il distributore, là dove solitamente vengono inserite banconote e monetine, aveva un buco. Visionate le telecamere poste in zona, ha ricostruito l’accaduto. Due uomini, volto in parte coperto da un cappuccio, con flessibile e piè di porco hanno tentato di scardinare il distributore.

 

 

Hanno anche indossato dei guanti, uno dei quali è stato lasciato a terra, così da non lasciare delle impronte. Hanno armeggiato a lungo sul distributore, ma poi, fatto il buco, la cassettina con il denaro è finita più sotto e non sono riusciti a recuperare i circa 30 euro che c’erano.

 

“La cosa che deve preoccupare è che quei due malviventi erano arrivati ben equipaggiati, con flessibile, piè di porco e guanti, neanche pensassero di andare ad assaltare la Banca d’Italia – afferma De Stefani –. È di sicuro gente che compie furti nelle case”. L’oste che non c’è ha fatto segnalazione ai carabinieri di Valdobbiadene e si è già attivato per riparare il distributore: il danno arrecato è stato stimato in 3.000 euro, non coperti da assicurazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×