24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Italia

Prescritto il reato di evasione. Dissequestro della villa di Gelli

Laura Puppato non ci sta e interviene

|

|

Prescritto il reato di evasione. Dissequestro della villa di Gelli

ROMA, 11 GEN - "Mi rifiuto di pensare che si sia costretti ancora a leggere notizie come il dissequestro di Villa Wanda di Licio Gelli per avvenuta prescrizione del reato di evasione fiscale, ben 17 milioni rubati alla collettività, come possiamo chiedere di rimanere fedeli allo Stato ai cittadini che faticano ad arrivare a fine mese, quando ogni giorno vedono i potenti cavarsela in questo modo, grazie alla loro forza finanziaria?".

Se lo domanda Laura Puppato, senatrice del PD, che da tempo chiede una riforma della prescrizione. "La libertà è figlia della giustizia, ma in un sistema in cui il reato, scoperto, può cadere per prescrizione, tutto diventa aleatorio e non si può parlare di giustizia e quindi neppure di libertà" ha spiegato Puppato che si rivolge " al Ministro Orlando, di cui conosco la volontà seria di giustizia vera, per chiedergli di proseguire con impegno sulla riforma dei tempi della prescrizione e della giustizia in generale".

"Molte cose sono urgenti in questo paese, ma forse nessuna, per le ragioni espresse e per i suoi risvolti anche economici, lo è quanto la riforma della giustizia. Non possiamo più vivere in un paese dove i diversi 'Gelli' se la godono derubando chi lavora senza mai pagare per i propri reati, per questo rivolgo un appello a tutte le forze parlamentari, perché la Riforma della Giustizia abbia un iter veloce e coeso, senza pregiudizi e preconcetti, ma nell'interesse comune" ha concluso la senatrice rivolta a tutte le forze politiche.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×