23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

PRESIDIO (E SPETTACOLO) PER IL DA PONTE

Nuova iniziativa a sostegno del teatro di Serravalle

| |

| |

PRESIDIO (E SPETTACOLO) PER IL DA PONTE

Vittorio Veneto - "Il Teatro Da Ponte è il teatro della nostra città e noi chiadiamo che sia riaperto".

E' questo lo slogan con il quale, domenica prossima, verrà organizzato di fronte al teatro Da Ponte un nuovo presidio. Una manifestazione, organizzata in primis da Ada Marcantonio del Castrum, ma sostenuta anche da diversi cittadini. Dopo la scarsa partecipazione a un'analoga iniziativa (svoltasi domenica scorsa) L'associazione Amici del Castrum ha organizzato una nuova assembla cittadina durante la quale verranno anche letti dei testi teatrali e presentati alcuni cammei di spettacolo in vernacolo e in lingua italiana.

"Il Teatro Da Ponte - ha detto Ada Marcantonio - è un “presidio culturale” di Vittorio Veneto, deve essere riaperto per diventare un vero centro culturale e sociale per i cittadini di Vittorio Veneto. Deve convogliare in città tutti coloro che sono interessati al teatro, alla musica, ai libri e all’arte. Sollecitiamo il Comune di Vittorio Veneto a farsi promotore di un accordo per la sua gestione con la Fondazione Cassamarca sulla base di un comodato d’uso, ferma restando la proprietà della stessa Fondazione.

In caso di pioggia la manifestazione si svolgerà nella Loggia di Piazza Minucci

Per info. Associazione Amici del Castrum Castello di Serravalle – Via Roma 21 – 31029 Vittorio Veneto tel.0438/57179 –fax 0438/552497 -cell. 348/4238334 castello@serravallefestival.it - www.serravallefestival.it www.accademiateatroveneto.it

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/12/2023

Il peso morto del Da Ponte

Ora che ce l’abbiamo sul groppone, il teatro come lo gestiamo? Perché i debiti bisogna pur pagarli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×