29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

"I preti onesti ci sono, sei un esempio per tutti"

Centinaia di messaggi di solidarietà per don Giovanni, che ha rivelato di essere stato vittima di abusi

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

MONTEBELLUNA - Oltre 700 messaggi di solidarietà in poche ore da tutta Italia, per don Gatto. «Chiedo scusa a tutti perché non riesco a rispondere a tutti i messaggi di solidarietà che mi stanno arrivando. Sono quasi 700 messaggi. Chiedo scusa ma vi ringrazio di cuore tutti. Dio vi benedica. Ho tanti impegni se no risponderei a tutti ben volentieri. Vi abbraccio forte. Gesù è con noi e ci ama!».

 

La notizia delle minacce si è sparsa rapidamente e in molti hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al sacerdote. Sommerso da telefonate, mail e messaggi sui social, don Gatto, posta l’articolo di Oggi Treviso e manifesta tutta la sua soddisfazione per la vicinanza delle persone: «Grazie mille di cuore a chi mi sta dimostrando tanta solidarietà. Siete tantissimi. Vi benedico».

 

«I preti onesti ci sono. Forza don Giovanni Gatto continua a denunciare, le persone oneste ti sosterranno sempre – commenta Maria a cui fa eco Lino - Avanti sempre, con coraggio e coscienza! Sei un esempio per tutti noi!». Testimonianze di solidarietà che hanno rincuorato il sacerdote che nella sua denuncia di minacce e aggressione verbale, per aver detto di essere stato molestato da un pedofilo quand’era ragazzino, ha fatto anche qualche riferimento alle forze dell’ordine, per avvertire i suoi detrattori che non intende subire alcune pressione e intimidazione.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×