29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Calcio

Calcio

Prim KO per il Riese capolista del Girone Q della Seconda Categoria

Sconfitti i padroni di casa per 2-3 del Real Campese

|

|

Prim KO per il Riese capolista del Girone Q della Seconda Categoria

 

RIESE - Va in scena, sotto un grosso nubifragio, il recupero della seconda giornata di ritorno che vede la capolista del girone Q di seconda divisione Riese Vallà Calcio sconfitta per la prima volta in campionato dai vicentini della Real Campese per 3-2.

 

Ai padroni di casa bastano 6 punti per ipotecare matematicamente la vittoria in campionato, e guardando a Lentiai se questi ultimi avessero vinto contro il Barbisano Eclisse, secondo in classifica a 53 punti, il campionato sarebbe stato vinto  già in questa giornata. Niente da fare: con il Riese sconfitto 2-3 e la sconfitta del Lentiai 1-2 tutto è ancora da decidere e si preannuncia un finale di stagione entusiasmante.

 Una partita, quella a Riese, disputata in pessime condizioni. Un  terreno di gioco molto pesante a causa delle scroscianti piogge della giornata che di certo non ha aiutato il bel gioco.

Nei primi 10 minuti il Riese va subito in vantaggio con un gol del centrocampista Antonello. Il Riese, sempre in attacco, è di nuovo vicino al gol con Bergamin al 16°. Poco dopo però il pareggio del Campese su punizione ravvicinatissima: 1-1. Si gioca quasi tutto sulla metà campo degli avversari di casa e il Riese va ancora vicino al gol con una traversa presa in pieno ancora da Antonello. Poco dopo il gol del vantaggio. 2-1 siglato da Luigi Bergamin al 30° per il Riese. Nel finale del primo tempo occasionissima per i vicentini che spreca un gol quasi fatto a causa dello stato scivoloso del campo.

Il secondo tempo riprende con un bruttissimo episodio  che vede un giocatore del Real Campese dare una testata volontaria a gioco fermo al riesino Bergamin. Espulso il giocatore il Real rimane in 10 uomini.

 

Momento di vero nervosismo. Il Riese costruisce belle occasioni che però non riesce mai a concludere. Punizione per il Campese a metà ripresa conclusasi con una bellissima parata del giovane portiere riesino Guidolin, classe ‘94. Entra Zanella sostituendo Antonello, ma le cose si mettono male per i riesini: rigore assegnato e messo a segno dal Campese che taglia un po’ le gambe ai padroni di casa. Da quando sono rimasti in 11 contro 10 si sono forse un po’ troppo adagiati. Tegola finale l’autogol di Polloni che consegna le chiavi della vittoria al Real Campese.

Risultato finale Riese- Real Campese 2-3. Prima sconfitta per la capolista, dovuta forse per le pessime condizioni metereologiche e di campo e di certo per un arbitraggio di certo non a favore.

Lucrezia Maso

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×