18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

LA PRIMA DI MOGLIANO NEI PLAYOFF DI RUGBY

Domenica a Mogliano gara 1 di semifinale playoff. Mogliano affronta i fortissimi Cavalieri Prato per non interrompere la favola

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

LA PRIMA DI MOGLIANO NEI PLAYOFF DI RUGBY

Mogliano - E' arrivato anche il momento dei playoff e quasi non sembra vero. Invece eccoci qui a vedere giocare Mogliano per una piccola fetta di possibilità di raggiungere un traguardo ancora più prestigioso. Nessuno si fa grandi illusioni ma, come è normale che sia, arrivati a questo punto nessuno vuole regalare niente senza lottare al massimo delle proprie capacità. La pressione maggiore è sulle spalle di squadre che avevano in preventivo già dall'inizio della stagione la conquista dello scudetto e che ora si trovano a fare i conti con una outsider che ha sorpreso un po' tutti per gioco e mentalità. La settimana di allenamenti si è svolta all'insegna del recupero fisico e del ritrovamento della massima concentrazione, ponendo molta attenzione ai piccoli dettagli. Per qualcuno dei ragazzi la giornata di Domenica significherà ritrovare e riassaporare sensazioni già vissute in precedenza, mentre per molti altri si tratterà della prima esperienza a questi livelli e di questa importanza.

Abbiamo chiesto al tecnico Umberto Casellato che differenza trova tra la vigilia di 2 anni fa quando era alla guida di una squadra blasonata come Rovigo e quella che sta vivendo in questi giorni dopo aver portato (inaspettatamente per molti) Mogliano tra le 4 big del campionato. "Le emozioni delle altre semifinali sono state pressoché simili. E' chiaro che si vivono in un ambiente diverso, l'attesa dell'evento in una città rugbystica come Rovigo non è paragonabile a quella vissuta a Mogliano. La pressione mediatica, i tifosi ed il contorno che accompagna la settimana prima di una partita hanno caratteristiche notevolmente differenti. Chiaramente anche qui ti giochi una partita contro una superfavorita, con un budget, una struttura ed un organico tre, quattro volte superiore al nostro. Mi sembra di rivivere le sensazioni che avevano spinto Rovigo vicinissimo alla finale, alla quale però non siamo arrivati. Speriamo di fare "quasi" lo stesso percorso, ma comunque vada a finire l'importante è che chi verrà allo stadio abbia la possibilità di divertirsi e di assistere a due partite molto intense nelle quali Mogliano dia del filo da torcere al più quotato avversario ed esprima ancora una volta la voglia di giocare e di sviluppare del buon rugby."

Questa nel frattempo la probabile formazione che scenderà in campo domenica 29 aprile 2012 allo stadio Maurizio Quaggia di Mogliano a partire dalle ore 17.30:

15 Candiago V., 14 Fadalti, 13 Ceccato E., 12 Patrizio, 11 Onori, 10 Cornwell, 9 Lucchese, 8 Swanepoel, 7 Candiago E., 6 Orlando Cap., 5 Fuser, 4 Maso, 3 Ceccato A., 2 Gianesini, 1 Meggetto

a disposizione: Zara, Cenedese, Pesce, Simion, Endrizzi, Cerioni, Perziano, Bocchi

 

arb. Pennè (Milano)

g.d.l. Roscini (Milano), Sorrentino (Milano)

quarto uomo: Valbusa (Treviso)

 

Alfio Guarise

 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×