24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Prima temporali, poi ondata di caldo

Venerdì passaggio temporalesco, da lunedì caldo in aumento

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Ciao a tutti!

Il tempo dei prossimi giorni vivrà due fasi ben distinte; la prima prenderà avvio domani e si concluderà sabato sera/notte e sarà caratterizzata da un passaggio frontale piuttosto intenso nella serata di domani che potrebbe portare anche locali grandinate e forti colpi di vento. Nella notte e nella mattinata di sabato ampie schiarite ma nel pomeriggio/sera l'instabilità diurna formerà nuove occasioni per rovesci e brevi temporali, in successiva cessazione.

La seconda fase, dopo una domenica stabile ma non troppo calda, vedrà aria fredda puntare verso l'Atlantico e di conseguenza, come sempre accade in queste circostanze, aria molto calda sahariana muoverà verso di noi, portando una ondata di calore da lunedì in crescita fino a giovedì con umidità abbastanza alta e moderato disagio, mentre da venerdì qualche temporale e un cambio delle correnti dovrebbe garantire una diminuzione delle temperature.

Questa fase calda durerà invece ancora di più al centro-sud con punte di 38° in certe zone; sulle nostre regioni i valori massimi raggiungeranno valori di +32/+33°C ma saranno l'umidità e i media a farli sentire ben di più...

Un augurio anche per i maturandi delle superiori che per il terzo anno di fila dovranno affrontare gli scritti sotto la canicola...tenete duro!!

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×