28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Il primario di ortopedia Aguesci va in pensione

Benazzi: “Ortopedia di eccellenza, un sentito ringraziamento per il lavoro svolto”

|

|

Il primario di ortopedia Aguesci va in pensione

CONEGLIANO - Andrà in pensione il 1 agosto il Dr. Alberto Agueci, Primario dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia del Presidio Ospedaliero di Conegliano. Dopo la Laurea in Medicina e Chirurgia e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, conseguite all’Università di Padova, Agueci ha iniziato la sua carriera, come Assistente e Aiuto presso il Reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Verona, proseguendo, poi, presso la Clinica Ortopedica dell’Università di Verona.

 

E’ approdato all’Ulss 7 nel settembre 1998 come Direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano, portando la stessa a Centro di Riferimento Regionale per la Traumatologia dello Sport e a sede, in convenzione, con la Scuola di Specialità in Ortopedia dell’Università di Verona. Nell’ultimo biennio, con la sua collaborazione, è stata realizzata l’integrazione tra le Unità Operative di Ortopedia e Traumatologia degli ospedale di Conegliano e Vittorio Veneto, con implementazione della specializzazione e della efficienza delle due realtà.

 

Specializzato nella Chirurgia del Ginocchio, Agueci è stato Consulente di numerose Società Sportive di rilievo nazionale (Federazione Italiana Sport Invernali, Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato, Benetton e Treviso Basket, Benetton Rugby, Spes Volley, ecc.). Da tempo, inoltre, il Dr. Alberto Agueci sta studiando i possibili sviluppi tecnologici nella progettazione e realizzazioni di strumenti atti a migliorare le procedure nella chirurgia del ginocchio.

 

“Al Dr. Alberto Agueci va un sentito ringraziamento per la competenza e la professionalità con cui ha guidato l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano  - commenta il direttore generale Benazzi - e per il suo fattivo contribuito ai processi di integrazione tra le Unità Operative. Proseguendo nella tradizione del padre, storico grande Chirurgo dell’Ulss 7, il Dr. Alberto Agueci in questi anni ha consentito alla nostra Azienda di poter contare un’Ortopedia di eccellenza”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×