23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Primavera troppo piovosa e poca gente, il comune di Treviso pensa ad uno sconto per i locali con il plateatico

Il plauso della Fipe Confcommercio: "Gli altri comuni prendano esempio"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Primavera troppo piovosa e poca gente, il comune di Treviso pensa ad uno sconto per i locali con il plateatico

TREVISO - Maggio, mese difficile per il commercianti del centro a causa del maltempo e delle continue piogge. A risentirne maggiormente bar e ristoranti che non hanno potuto utilizzare i plateatici che avevano pagato.

Per questo Cà Sugana sta pensando ad una soluzione sul versante della fiscalità comunale per sostenere il tessuto produttivo della città. Il provvedimento sul quale sta lavorando l’amministrazione consisterebbe in uno sconto per i commercianti, sul plateatico per il 2020.

“L’obbiettivo - hanno sottolineato il sindaco Mario Conte e l’assessore alle Attività produttive Andrea De Checchi - è quello di cercare di far recuperare le perdite dovute al mancato utilizzo delle aree scoperte nel mese di maggio”.

La notizia dello sconto sui dehors per il prossimo anno, ha ricevuto il plauso della Fipe Confcommercio: “Al Comune di Treviso va il nostro plauso - afferma Dania Sartorato, presidente di Fipe – Confcommercio - Gli altri Comuni prendano spunto da questa iniziativa per attuare delibere analoghe, sia in forma di rimborso per il prossimo anno o di bonus.  Il maltempo c’è stato dappertutto e la categoria ha subito danni ovunque, non solo a Treviso. I mesi di pioggia sono stati due, praticamente ininterrotti, ed hanno  inciso pesantemente sui consumi e sull’economia, facendo dimenticare la primavera. Basta ricordare anche i danni subiti dai commercianti di moda, per i quali Fidimpresa ha predisposto un apposito finanziamento. La variabile tempo incide sull’economia, e se ne deve tener conto a tutti i livelli2.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×