29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

I primi 40 anni del ristorante Al Gabbiano

Grande festa a Levada di Ponte di Piave: il locale festeggia anche gli 80 anni del fondatore Benito

|

|

Benito Stefanel

PONTE DI PIAVE - Compleanno speciale per il ristorante al Gabbiano di Levada di Ponte di Piave: l’attività compie 40 anni mentre il nonno Benito spegne 80 candeline.

Quella di Benito è una storia tutta da raccontare, frutto di sacrifici e passione che continua oggi, grazie al supporto dei figli e ad una serie di intuizioni che hanno reso grande un’attività nata in una zona della marca trevigiana in cui, probabilmente 40 anni fa, nessuno avrebbe scommesso.

E invece la storia del Gabbiano, nata da Benito con alle spalle un’esperienza all’estero, una gavetta da “El Toulà”, il supporto della moglie Rosanna, è un susseguirsi di successi e di intuizioni: nel 1978 inaugura il primo Piano Bar in provincia con il maestro Mario Costalonga e lo Snack Bar con cucina alla piastra a vista, riesce a consolidare l’attività formando cuochi e camerieri e facendone dei professionisti.

L'Hotel “Al Gabbiano” conta oggi 28 camere ed è frequentato da turisti di ogni nazionalità del mondo nonché da clientela commerciale, la recente Residenza Cristallo ospita invece appartamenti monolocali e trilocali; Il ristorante Al Gabbiano, Snack Bar e Piano bar continuano la tradizione mentre Villa Faggiotto si dedica a Meeting & Events.

I tre figli Gianluca, Simone ed Eva rincorrono oggi, con passione, quello che già era il desiderio di papà Benito che con un pizzico di follia e molta professionalità ha il merito di aver contribuito ad innovare e rendere speciale la ristorazione in una zona in cui il turismo doveva ancor far capolino.

Brindisi augurale il 23 con clienti ed amici. Mentre ieri, 11 novembre, la festa di compleanno.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×