24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

I primi 60 anni del Judo Treviso

Ben 160 le cinture nere in seno allo storico sodalizio fondato nel 1959

|

|

I primi 60 anni del Judo Treviso

TREVISO - Si chiude con il botto questo primo scorcio del 60° anno di vita del Judo Treviso.

Se da una parte gli oltre 180 bambini hanno ricevuto l'avanzamento di cintura dopo aver superato gli esami di fine anno, dall'altra gli atleti hanno confermato uno splendido stato di forma confermandosi in regione come la squadra da battere.

Strepitosi gli li under 15 Marta Vendramin, Maja Forese, Sofia Ferramosca e Antonio Lubrano mai scesi dal gradino più alto del podio nelle varie manifestazioni disputate da gennaio a ad oggi e anche domenica scorsa a Vittorio Veneto, in quella che doveva essere una gara interlocutoria, capaci di imporsi ai campionati nazionali libertas, ora non resta per loro che ben sperare in quello che sarà l'ultimo impegno prima dell'estate ovvero la terza tappa del Trofeo Italia in Sardegna.

Anche la giovanissima squadra under 18, pur dovendosi accontentare domenica del piazzamento d'onore, ha dimostrato una crescita costante. Forza, concretezza e bontà del percorso formativo confermata dalla cintura nera ottenuta a tempo di record da vittorio maglione, il più "anziano" del gruppo. Vittorio è la 160^ cintura nera formatasi in seno allo storico sodalizio fondato nel 1959 dal M° De Carlo.

Un Maestro De Carlo che, emozionatissimo, ha onorato la società della sua presenza durante la festa organizzata nel giorni scorsi, consegnando di persona le cinture e i premi vari a ciascun socio e che a sua volta ha ricevuto dal tecnico attuale Alessandro Esposito, suo allievo, un riconoscimento anche perchè se il club di anni ne fa 60, il Maestro ne festeggia 90.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×