19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Primo Torneo di Calcetto multietnico

Un bell'esempio di integrazione

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


 
12 squadre di 12 paesi diversi, in cui gli unici colori a distinguere i giocatori saranno quelli delle maglie e non quello della pelle. È con questo spirito che Astoria in collaborazione con “Ritmi e Danze dal mondo” ha organizzato il primo torneo di calcetto multietnico. La manifestazione si terrà domenica 3 settembre 2006 a partire dalle 8:30 del mattino.
 
12 le rappresentative presenti:Argentina,Bangladesh, Brasile, Burkina Faso, Costa d’Avorio, Croazia, Ghana, Italia, Marocco, Nigeria, Senegal, Togo.
 
La formula del torneo prevede tre gironi da 4 squadre, con incontri da 35 minuti ciascuno. I primi 2 classificati di ogni girone e le 2 migliori terze accederanno ai quarti di finale con eliminazione diretta. La finale per il primo e secondo posto si giocherà alle ore 17:30. A seguire la premiazione.
 
L’iniziativa rientra nell’ambito della campagna di Astoria “I have a dream” contro il razzismo nel mondo del calcio. 
“La sponsorizzarizzazione della nazionale di calcio del Togo ai Mondiali di Germania ci ha permesso di entrare in contatto con molte realtà che si occupano di integrazione, come gli organizzatori di Ritmi e danze dal mondo. – Dichiara Paolo Polegato, titolare di Astoria. - Con loro è nata l’idea di creare un torneo multietnico, una giornata all’insegna dell’integrazione per dimostrare ancora una volta che la passione per il calcio unisce tutti.”
 
Anche il Treviso Calcio, di cui Astoria è fornitore ufficiale, ha deciso di sostenere l’iniziativa con la presenza l’allenatore Diego Bortoluzzi che darà il calcio d’avvio alla finale e premierà i vincitori. La giornata sarà ripresa dalle telecamere di Sky.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×