16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Mogliano

Principe vince "Qualcosa di nuovo"

Successo per il concorso indetto dall'associazione di Quartiere Ovest Ghetto

|

|

Principe vince

MOGLIANO - “ All’Ovest qualcosa di Nuovo “, premio indetto dall’AdQ Ovest-Ghetto, è giunto alla 2° edizione. Premiazione avvenuta il 28 maggio . Vincitore Leonardo Principe.

 

Il tema proposto agli studenti delle seconde classi era “Se tu fossi il sindaco coma faresti per convincere le famiglie a fare correttamente la raccolta differenziata, a ridurre i rifiuti ed a promuovere il riciclaggio?”. L’elaborato poteva essere realizzato con le tecniche preferite avvalendosi anche di materiali di recupero.

 

Si è raggiunto il numero di 14 premiati a dimostrazione dell’interesse suscitato dall’argomento proposto dall’Associazione di Quartiere Ovest-Ghetto che ha devoluto al Laboratorio Espressivo la somma di 350 euro per l’acquisto di materiali.

 

 

Il Presidente dell’Associaizone di Quartiere Foffano ed il referente cultura Iacona si sono dichiarati felici del successo di questa 2° edizione. “ L’anno scorso – ha ricordato Iacona – non fu facile trovare una giuria, ma quest’anno non ci sono stati problemi. Alcuni manufatti saranno esposti a luglio presso il Parco del Sole.”.

 

L’AdQ ha poi provveduto alla premiazione della Borsa di Studio dedicata a Paolo Giusto giunta ormai alla 11° edizione e dedicata alle classi 3° della scola media del quartiere. Il primo premio è andato alla studentessa Alessia Marzano. Ai primi tre qualificati sono stati consegnati dall’AdQ buoni libro ed attestati di merito.  Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×