19/08/2018sereno con veli

20/08/2018sereno

21/08/2018quasi sereno

19 agosto 2018

Sport

'E-Prix, Bird primo re di Roma.

Formula E

Altri Sport

Roma, 14 apr. - (AdnKronos) - Sam Bird vince la prima edizione dell'E-Prix di Roma, settima tappa del campionato del mondo della Formula E dedicato alle monoposto elettriche. Sul circuito cittadino allestito in zona Eur, circondato da una bella cornice di pubblico, il britannico della Virgin Racing si è imposto davanti al brasiliano Lucas Di Grassi (Audi) e al tedesco André Lotterer (Techeetah) centrando così il secondo successo stagionale dopo quello ottenuto nella prima gara ad Hong Kong.

Niente da fare per il poleman Felix Rosenqvist, che ha condotto a lungo la gara prima di essere costretto al ritiro per un problema alla sospensione della sua Mahindra. Out anche il brasiliano Nelson Piquet Jr. Il francese Jean-Eric Vergne (Techeetah), quinto oggi al traguardo, resta al comando della classifica iridata con 18 punti di vantaggio su Bird.

Buona la prova dell'italo-svizzero Edoardo Mortara (Venturi), che chiude la top ten, mentre Luca Filippi (NIO) si è piazzato tredicesimo.

 

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×