20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

La Pro Loco Vittorio vince in Istria

Nel palio delle botti a Verteneglio la squadra vittoriese sbaraglia il campo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |



Domenica scorsa 10 giugno, la pro loco Vittorio ha portato i colori vittoriesi a Verteneglio in Istria, per partecipare al Palio delle Botti, una gara già nota anche in città e organizzata  nell’ambito della più popolare manifestazione dedicata al Malvasia, che da circa vent’anni si svolge a Verteneglio. La squadra formata da Diego De Nardi e Federico Pianca ha sbaragliato il campo degli avversari classificandosi al primo posto, precedendo sul traguardo altre nove formazioni croate e slovene.
Verteneglio, come Vittorio Veneto, fa parte dell’associazione “Città del Vino”, che promuove la conoscenza e la cultura del vino anche attraverso manifestazioni sportive di antica tradizione, come lo è appunto il Palio delle Botti. La squada vittoriese (nella foto con l’assessore Barbara Saltini, il presidente della Pro Loco Aldo Buosi e alcuni vittoriesi presenti)  ha partecipato a due edizioni del palio ad Avio nel Trentino e lo scorso mese di maggio a Buttrio in Friuli, ottenendo sempre ottimi piazzamenti.
“La gara verrà riproposta anche a Vittorio Veneto domenica 16 settembre in occasione del Palio Nazionale delle Botti – dice l’assessore Saltini -  che per questa edizione ci è stato affidato dall’associazione delle Città del Vino”.
 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×