29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Nord-Est

Prof Bortoluzzi si alza, si sente male e muore. Lascia la compagna e un figlio piccolo

|

|

Prof Bortoluzzi si alza, si sente male e muore. Lascia la compagna e un figlio piccolo

E' morto ieri mattina a Venezia, dopo un malore mentre era nella sua abitazione, Pietro Bortoluzzi, 53 anni, docente ed esponente politico di Fratelli d'Italia. L'uomo viveva con la compagna e il figlio piccolo e ieri mattina, dopo essersi alzato come ogni giorno, si è improvvisamente sentito male ed è morto. A stroncarlo probabilmente un infarto.

 

Discendente di una storica famiglia veneziana - i suoi antenati costruirono tra l'altro il "Castello Bortoluzzi" di Ponte nelle Alpi (Belluno) - Bortoluzzi si è diplomato nel 1983 al liceo classico Cavanis e ha poi conseguito tre lauree in Storia, Lettere e Informatica Umanistica a Ca' Foscari.

 

Insegnava materie letterarie al liceo Marco Polo. Impegnato politicamente nella destra veneziana, ha militato in An, quindi nel Pdl e infine in Fdi, per cui è stato anche coordinatore provinciale. Attualmente era consigliere di Municipalità a Venezia. Molta passione metteva anche nel calcio, da tifoso del Venezia e della Reyer, e nella ricerca storica e di curiosità veneziane, su cui ha scritto numerosi libri.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×