23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Cronaca

Prof legata e presa a calci in classe

|

|

Prof legata e presa a calci in classe

Una professoressa, con difficoltà motorie, è stata legata alla sedia della cattedra e presa a calci da alcuni alunni durante una lezione. Lo riporta l'edizione di Alessandria de 'La Stampa' spiegando che l’episodio, avvenuto in un istituto superiore di Alessandria, è accaduto più di un mese fa e la docente non ha sporto denuncia.

 

Alcuni dei ragazzi che non partecipavano riprendevano con i cellulari e il video, poi postato su Instagram, ha girato per gli smartphone di parecchi ragazzini. E' stato uno degli studenti, maggiorenne, a mettere fine all'accaduto chiamando preside e bidello. La punizione per i ragazzini, riferisce il quotidiano, è stata di un mese di sospensione con l’obbligo di frequenza in aggiunta alla pulizia dei cestini delle altre aule durante l’intervallo.

 

Non è il primo episodio di violenza nei confronti di un'insegnante. E' di pochi giorni fa la notizia di una maestra di una scuola elementare in Veneto che è finita in ospedale dopo essere stata aggredita dal padre di un suo allievo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×