22/04/2019variabile

23/04/2019pioggia moderata

24/04/2019possibili piovaschi

22 aprile 2019

Lavoro

Professioni: Revisori nel mondo, oggi il debutto ufficiale.

AdnKronos | commenti |

Roma, 8 feb. (Labitalia) - Debutto ufficiale, oggi, a Roma, della società 'Revisori nel mondo' presentata ai rappresentanti delle istituzioni, del mondo professionale e di importanti organismi socio-economici. "E’ la prima volta, in Italia e in buona parte d’Europa, che una categoria professionale si pone a disposizione delle imprese italiane, che intendono impegnarsi nella internazionalizzazione, costituendo una vera e propria società di servizi e consulenze che, per statuto, ha questa esclusiva finalità", sottolinea una nota.

Per l’amministratore unico di Revisori nel mondo, Virgilio Baresi, che è anche presidente nazionale dell’Inrl (Istituto nazionale revisori legali), "è il primo passo concreto di una libera professione a favore di quella imprenditoria italiana che vuole presidiare i mercati esteri". "E in tale ottica i revisori legali, sono chiamati a garantire lo sviluppo non solo della propria attività professionale - avverte - ma particolarmente quella dei clienti assistiti, per poter raggiungere tutti i mercati del mondo; già sin d'ora 90 Stati sono con noi convenzionati".

Sono, infatti, "migliaia le piccole e medie imprese che aspirano ad espandersi all’estero - sottolinea - e i revisori legali possono svolgere un ruolo strategico nell’orientare, attraverso una consulenza professionale ben mirata, una ottimale gestione delle attività di internazionalizzazione".

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


Ricerca Lavoro

Cerchi lavoro? Accedi al nostro servizio di ricerca. Seleziona tipologia e provincia e vedi le offerte proposte!


Cerca ora!

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×