25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Profughi in arrivo a Gaiarine?

La Lega è già sul piede di guerra, ma per ora non c'è nessuna ufficialità

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

Profughi in arrivo a Gaiarine?

GAIARINE - Profughi in arrivo a Gaiarine? Per ora è solo una voce che circola in paese, ma la Lega Nord è già sul piede di guerra. Come riporta la sezione leghista, il sindaco Mario Cappellotto ne avrebbe parlato durante il consiglio comunale dello scorso 27 luglio, rendendo note quelle che per ora sono solo suggestioni.

 

“Da informazioni pervenute a questa sezione, pare che un privato cittadino di Gaiarine abbia acquistato una abitazione nel cuore della frazione di Francenigo, in Via dei Fracassi vicino a alcuni esercizi pubblici, per destinarla ad ospitalità di quattro persone profughe, anche con minori, nell’ambito dei programmi di collocazione in emergenza e con costi a carico della Prefettura tramite le organizzazioni caritative” dichiara Giuseppe Fantuz, segretario del Carroccio di Gaiarine.

 

La sezione si è dichiarata “fortemente preoccupata per questa azione di intrusione improvvisa che si effettua per la prima volta nel Comune di Gaiarine, e si schiera al fianco della popolazione comunale che risulta già allarmata per i possibili effetti sociali che nel tempo potrebbero generarsi, così come osservato in altri comuni che hanno a dismisura accolto profughi”.

 

I leghisti però non si sono limitati a denunciare il fatto, ma hanno anche inoltrato la propria richiesta – chiara e decisa - all’amministrazione: “fare le dovute indagini, fornire maggiori informazioni nel merito alla cittadinanza e verificare se sussistono le condizioni di agibilità e igienico-sanitarie dei locali eventualmente destinati da soggetti terzi a ospitare profughi”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×