28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Profughi, Azzolini vuole un consiglio straordinario

Il consigliere: «Da quando abbiamo presentata la mozione di sgombero siamo giunti a 90 profughi ospitati, di cui parte nelle tende»

|

|

Profughi, Azzolini vuole un consiglio straordinario

MOGLIANO - «I profughi sono attualmente ben 90 di cui una buona parte ospitata nelle tende (nella foto) installate nel parco del B&B Le Magnolie». Il numero è stato reso noto dal gruppo di opposizione guidata dall’ex Sindaco Giovanni Azzolini che minaccia di convocare un Consiglio straordinario.

 

“Noto un totale silenzio assenso da parte del Sindaco – afferma Azzolini – Qui siamo di fronte alla consapevole e voluta assenza di tutta l’Amministrazione. Non stanno facendo nulla per chiudere il campo profughi di Zerman, anzi il Consigliere Nilandi con il parlamentare Nicola Frattoianni è andato a certificare che la situazione è idonea all’accoglienza.”.

 

“ Sappiamo che la zona, dove sorge il B&B, è totalmente priva di fognature e non idonea urbanisticamente. Quindi è chiaro che il PD ha dato ordine che bisogna accogliere i profughi e tutti i sindaci PD devono attenersi agli ordini non importa se si violano le leggi”.

 

“ Il Sindaco Arena – prosegue Azzolini – non emana alcuna ordinanza di sgombero ed il Presidente del Consiglio Comunale non convoca il Consiglio, come da noi chiesto, per evitare che si deliberi in tal senso. Spetta al Sindaco tutelare i cittadini.

 

“ Da quando abbiamo presentata la Mozione di sgombero siamo giunti a 90 profughi ospitati, di cui parte nelle tende, nel B&B di Zerman, ma il Presidente del Consiglio comunale non ha voluto convocare il Consiglio affermando che la situazione non è urgente ed indifferibile.”.

 

“ Comunico – conclude Azzolini – che oltre alla mozione già presentata, e per il momento disattesa da chi avrebbe dovuto accoglierla, saremo costretti per l’ennesima volta a convocare un Consiglio straordinario vista la totale inerzia del Comune”.   

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×