29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Profughi a Fonte, Prefettura: "Si punta a distribuirli in modo organico"

Incontro tra Laura Lega ed il sindaco Massimo Tondi

|

|

Profughi a Fonte, Prefettura:

FONTECaso profughi a Fonte, il prefetto Laura Lega oggi ha convocato il sindaco Massimo Tondi per fare chiarezza sulla situazione in seguito all’apertura del centro di accoglienza in paese che al momento ha accolto 22 richiedenti asilo.

Il prefetto ha assicurato che “le specificità di quel territorio saranno tenute in considerazione ed ha sollecitato il sindaco ad avviare progetti di pubblica utilità per l’impiego a titolo volontario e gratuito dei richiedenti asilo in attività a favore della stessa comunità di Fonte”, viene spiegato in una nota diffusa dalla Prefettura di Treviso.

 

“L’apertura anche a Fonte di un centro s’inquadra nel piano organico di distribuzione in tutti i Comuni della provincia in modo proporzionato e sostenibile, eliminando progressivamente situazioni di sovraffollamento presenti in talune realtà – continua la nota -. L’azione della Prefettura, com’è di tutta evidenza, punta in sostanza a tutelare tutti i cittadini della provincia evitando situazioni sperequative a danno solo di taluni Comuni.

In parallelo, il prefetto ha intensificato l’azione di controllo per la sicurezza all’interno dei centri di accoglienza per garantire un sistema di accoglienza improntato a criteri di rigore e severità”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×