29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

I profughi e il pane sprecato: "Serviva per un allevamento di polli"

Arrivano i primi chiarimenti sulle foto pubblicate dal segretario nazionale leghista Da Re

|

|

I profughi e il pane sprecato:

VITTORIO VENETO - Sul pane “sprecato” nel centro di accoglienza per i profughi arrivano i primi chiarimenti, dopo le foto pubblicate dal segretario nazionale della Lega Gianantonio Da Re.

 

Fonti delle cooperative Cps e Nova Facility, che gestiscono l’ex hotel Winkler San Floriano, hanno spiegato che il pane avrebbe dovuto servire per un allevamento di polli che i migranti volevano creare all'interno della struttura, progetto poi stoppato per ragioni sanitarie.

 

Gli ospiti ricevono i pasti preconfezionati da una ditta esterna e quindi non vi sarebbe stata materialmente la possibilità di ricavare null'altro dai panini avanzati.

 

L'episodio è stato commentato oggi in un post dal governatore del Veneto Luca Zaia. "I nostri nonni ci hanno sempre insegnato che il cibo è sacro e non va sprecato - sottolinea - Questo è ciò che accade a Vittorio Veneto, ad opera di alcuni migranti. Ecco, io penso che gettare il cibo che viene generosamente offerto sia la prima grande mancanza di rispetto da parte di chi chiede ospitalità qui, specie se si dice che si sta scappando dalla fame".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×