20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

PROGETTO "A27 APERTA"

Il Pd propone la realizzazione di cinque nuovi accessi

| |

| |

Vittorio Veneto - Il Partito Democratico rilancia il progetto "A27 Aperta", che prevede, per risolvere il problema della viabilità in zona industriale, la realizzazione nel giro di due/tre anni di cinque nuovi accessi, uno dei quali all'altezza della zona industriale di Scomigo-San Giacomo, lungo la Venezia-Belluno (autostrata sottoutilizzata).

Il progetto, con il coordinamento dell'ingegnere coneglianese Giacinto Borsoi, prevede la realizzazione di 11 nuovi accessi (non caselli), la cui apertura sarà possibile grazie a una barriera che sarà posta a metà strada tra Mogliano e Belluno. I tratti interni tra barriera e barriera saranno gratuiti e pagherebbe una tariffa fissa solo chi attraverserebbe una delle tre barriere.

Per quanto riguarda i costi, si parla di 5 o 6 milioni di euro per ogni nuovo accesso, per coprire i quali si prospettano due soluzioni: un finanziamento dello Stato o un accordo con la società di gestione.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

05/04/2024

Auto in fiamme in A27: due feriti

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del Comando provinciale di Treviso, la Polizia Autostradale e tecnici del gestore autostradale

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×