19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Progetto salute: Banca Prealpi va incontro ai soci

Due incontri per illustrare le opportunità della sanità integrativa

|

|

Progetto salute: Banca Prealpi va incontro ai soci

TARZO – La sanità integrativa può rappresentare un'importante risorsa per integrare il livello di copertura garantito dal Sistema Sanitario Nazionale, riducendo altresì i tempi di attesa per usufruire delle prestazioni sanitarie. Si tratta di un tema di sempre maggiore attualità, se è vero che nel 2014 la spesa sanitaria privata dei cittadini è risultata superiore a 27 miliardi di euro, in aumento del 3%, in termini reali, rispetto al 2007. Nello stesso arco di tempo, la spesa sanitaria pubblica è rimasta quasi ferma (+0,6%).

 

In altri termini i cittadini sostengono ormai direttamente il 20% della propria spesa sanitaria, con un costo medio annuo pro capite di quasi 445 euro, che in Veneto ha raggiunto la cifra non indifferente di 702 euro. Per rispondere alle esigenze crescenti dei cittadini in questo campo, confermate anche dagli ultimi rapporti annuali sulla sanità pubblicati dal Censis, Banca Prealpi ha organizzato due incontri dal titolo “Verso un Welfare privato: le Forme Sanitarie Integrative”, nel corso dei quali verrà presentato il Progetto Salute appositamente studiato per i Soci e Correntisti delle Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali Artigiane Venete.

 

Il primo appuntamento è previsto a Tarzo, presso l’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo delle Prealpi, in via La Corona, 45, il prossimo 24 novembre alle ore 20,30. Il secondo incontro si terrà a Sedico (BL), il 25 novembre sempre alle ore 20,30, presso Villa Patt. In questa occasione, Andrea Sammartinaro, neo-consigliere di Banca Prealpi, incontrerà i Soci e i clienti della Valbelluna per un aggiornamento sulle principali novità che riguardano l’Istituto.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×