15 settembre 2019

Vittorio Veneto

PROGETTO SCUOLA SICURA AL TERMINE

I negozi del centro città esporranno i disegni realizzati dai bambini

Claudia Borsoi | commenti |

Vittorio Veneto - Giunge al termine, venerdì 15 maggio, il progetto "Scuola Sicura" promosso e avviato dall’amministrazione comunale con il Comando dei Vigili del Fuoco di Treviso e gli Istituti Comprensivi Vittorio Veneto I e II. Il progetto, riservato alle scuole primarie cittadine, ha lo scopo di sensibilizzare i giovanissimi alla cultura della sicurezza.

Sotto il coordinamento dei Vigili del Fuoco, alle 10.00 in Piazza Giovanni Paolo I, confluiranno circa 1000 alunni delle scuole primarie coinvolte, che assisteranno alla dimostrazione dei Vigili del Fuoco con l'intervento dei "mini-pompieri" e alle manovre tecniche da parte dei Vigili del Fuoco con attrezzature e mezzi propri. Al termine premiazione del "percorso di abilità" e del concorso grafico e letterario. Nei negozi del centro città saranno esposti da questo fine settimana circa 100 disegni prodotti dai bambini.

Il progetto ha visto, in una prima fase, il coinvolgimento degli insegnanti in incontri con il personale dei Vigili del Fuoco, con l'obiettivo di migliorare in ciascun plesso scolastico la gestione delle emergenze. L'ammininistrazione comunale ha poi fornito alle scuole un testo per insegnanti e uno per alunni dal titolo "Impariamo a difenderci dai rischi", un supporto didattico contenente le operazioni da compiere in caso di emergenza.

C.B.

 



Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×