23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Esteri

La promessa di Macron

|

|

La promessa di Macron

Ricostruiremo la cattedrale di Notre Dame "più bella ancora". E "voglio farlo in cinque anni, possiamo farlo". La promessa è di Emmanuel Macron. Il presidente francese ne è convinto e lo dice davanti a tutta la Francia. "Siamo un popolo di costruttori", aggiunge elogiando il suo popolo che di fronte all'incendio "ciascuno ha dato quello che aveva".

 

Ognuno fatto la sua parte: "I pompieri hanno combattuto a rischio della vita con eroismo, i poliziotti e i soccorritori erano lì come sempre, i parigini si sono riconfortati, i francesi hanno tremato, gli stranieri hanno pianto, i giornalisti hanno scritto, gli scrittori hanno sognato, i fotografi hanno mostrato al mondo queste immagini terribili, ricchi e meno ricchi hanno dato denaro, ciascuno ha dato quello che ha potuto, ciascuno nel suo ruolo, ciascuno al suo posto".

 

Gli esperti dicono che ci vorranno fra i 10 e i 15 anni, oltre a centinaia di milioni di euro, per ricostruire la cattedrale di Notre Dame (Foto). Macron però, rivolgendosi non solo ai francesi ma a tutti coloro che amano Parigi e la Francia, ha detto: "Condivido il vostro dolore e la vostra speranza, abbiamo da fare, agiremo e riusciremo". Come si conviene a una Signora, i parigini hanno portato e continuano a portare fiori alla loro cattedrale. Il pellegrinaggio all'imponente edificio gotico è ininterrotto.

 



vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×