24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Prosdocimo e Stangherlin premiati a Cittadella

Impegno e risultati internazionali sono stati riconosciuti ai due atleti del Judo Vittorio Veneto in una cerimonia

|

|

Mattia Prosdocimo

VITTORIO VENETO - In una affollata riunione alla presenza delle Società di Judo del Veneto, la federazione regionale F.I.J.L.K.A.M. ha premiato i migliori campioni veneti capaci di distinguersi in campo internazionale.

Fra questi, sono spiccati gli atleti del Judo Vittorio Veneto Mattia Prosdocimo (foto sopra) e Giorgia Stangherlin (foto sotto), vincitori con la nazionale italiana di più medaglie in campo europeo.

Oltre ad essere campione italiano in carica da ben due anni consecutivi e reduce da un recente soggiorno di allenamento in Giappone (patria di questo sport) Mattia ha infatti partecipato solo quest'anno ai campionati mondiali di Judo svoltisi a Santiago del Cile.

E ha vinto un primo posto nell'European Cup di Zagabria in Croazia, una medaglie di bronzo a Teplice nella Repubblica Ceca ed altre due medaglie di bronzo (individuale ed a squadre) nella finale del campionato europeo svoltosi a Kaunas in Lituania.

Non di meno Giorgia Stangherlin, che oltre ad aver vinto una medaglia di bronzo nel campionato italiano di categoria ed il titolo di campionessa italiana assoluta, ha conquistato una dopo l'altra ben tre medaglie di bronzo nell'European Judo Cup di La Coruna in Spagna, di Paks in Ungheria e di Berlino in Germania.
Sempre in Spagna, Giorgia si è quindi classificata terza nella finale del campionato europeo di Malaga ed infine sempre terza anche nel Campionato Europeo Under/23 di Telaviv in Israele. Tali risultati, hanno oltretutto confermato il ruolo di primo piano del Judo Vittorio Veneto, Societa' sportiva leader in regione da più' di vent'anni.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×