19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Il Prosecco è spagnolo. Il colosso iberico Freixenet lancia il suo prodotto

"Celebrate con stile con il Prosecco Freixenet" recita la pubblicità

|

|

Il Prosecco è spagnolo. Il colosso iberico Freixenet lancia il suo prodotto

VALDOBBIADENE - Un’azienda spagnola produce Prosecco. E’ la novità emersa al Prowein, rassegna internazionale di vini in Germania: Freixenet, il più grande produttore mondiale di cava (spumante spagnolo), ha lanciato sul mercato il suo Prosecco, sia nella denominazione Doc che in quella Docg.

 

Come riporta il Gazzettino, il colosso iberico ha raggiunto l’accordo con una cooperativa di Oderzo per produrre e distribuire il proprio prodotto nella ristorazione e nella grande distribuzione. Questo il testo riportato sulla cartolina distribuita allo stand Freixenet al Prowein:

 

"Freixenet allarga la propria competenza e notorietà mondiale al Prosecco, unendo qualità superiore e bellezza sbalorditiva.

 

Prodotto con le migliori uve glera in Italia, nella regione del Prosecco del Veneto, il Prosecco Freixenet è tanto distintivo quanto delizioso. I grappoli interi sono pigiati gentilmente ed il mosto viene fermentato lentamente a bassa temperatura per preservare i delicati aromi e la freschezza dell’uva. La seconda fermentazione avviene a temperatura controllata in autoclavi d’acciaio.

 

Dopo alcune settimane il naturale residuo di zucchero dà luogo ad uno spumante fresco fruttato e seducente.

 

Il Prosecco Freixenet è giallo dorato con una vivace effervescenza e freschi aromi di agrumi, mela e fiori. Pulito e fresco al palato con sentori di limone maturo, mela verde ed ananas. Il finale è leggero e fresco. Celebrate con stile con il Prosecco Freixenet #POPTHEPRO"

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×