20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Prosecco Run: la nona edizione in programma domenica 2 dicembre a Vidor

Ancora una volta “protagoniste” le 18 cantine del Docg che saranno attraversate dai podisti

|

|

Prosecco Run: la nona edizione in programma domenica 2 dicembre a Vidor

VIDOR - La prima domenica di dicembre si avvicina e con lei anche l’appuntamento ormai tradizionale con la Prosecco Run.

La nona edizione dell’unica maratonina Fidal che transita dentro 18 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg è in programma domenica 2 dicembre, con partenza alle ore 10 dalla Cantina La Tordera, a Vidor.

Centro focale della manifestazione organizzata da Maratona di Treviso sarà la struttura polifunzionale di piazza Capitello, che accoglierà i partecipanti, molti dei quali arriveranno da fuori regione per partecipare alla corsa e anche per gustare paesaggi e prodotti enogastronomici locali. Una manifestazione che cresce di anno in anno, con un appeal forte anche per gli stranieri.

Un’occasione, “più unica che rara”, di correre (chi più veloce, chi più attento al contesto e agli “assaggi” offerti dai proprietari) dentro le cantine di quello che è diventato uno dei prodotti simbolo di questa terra, il Prosecco.

Quella di domenica vuole essere una manifestazione aperta a tutti, non solo agli atleti professionisti che si confronteranno con il cronometro ma anche a coloro che preferiscono distanze più brevi (come i 10 km della Prosecchina Fiasp) o che sono amanti delle passeggiate della domenica.

Non mancherà l’attenzione ai ragazzi delle scuole medie che si divertiranno con la staffetta “scolastica”, coadiuvata dai professori Ivo Merlo e Modesto Bonan e organizzata in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene.

Lungo i 21,097 km della gara internazionale Fidal sulle strade del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni, saranno 18 dunque le cantine attraversate: La Tordera, sede di partenza ufficiale, De Faveri Spumanti, Cantine Fratelli Rizzetto, Azienda Agricola Sentier, Cantina Ce.Vi.V., Cantina Fratelli Tormena, Azienda Agricola Frozza, Mass Bianchet, Cantina Al Cartizze di Bepi Boret, Cantina Zanetton, Azienda Agricola Campion, Tenuta Torre Zecchei, Azienda Agricola Val Varse, Azienda Agricola di Graziano Sanzovo, Cantina Produttori di Valdobbiadene Val d’Oca, Cantina di Massimo Zambon, Dal Din Spumanti ed Azienda Agricola Riccardo. Frizzante anche il pacco gara, che quest’anno conterrà anche una bottiglia di prosecco Alnè Extra Dry - Prosecco Doc Treviso della Cantina La Tordera.

Per partecipare alla Prosecco Run è possibile iscriversi fino a venerdì 23 novembre (tutte le informazioni sul sito www.prosecco.run ) mentre per la Prosecchina saranno accettate, non solo iscrizioni via e-mail e presso la sede operativa di Maratona di Treviso, ma anche iscrizioni sia sabato 1 dicembre dalle ore 14 alle ore 18 nel Centro Polifunzionale sia il giorno stesso della manifestazione, domenica 2 dicembre dalle 7.30 alle 9.40 nella sede della partenza, alla cantina La Tordera.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×