24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

LA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA MENSA

Nuove tensioni al Gris di Mogliano

| |

| |

LA PROTESTA DEI LAVORATORI DELLA MENSA

Mogliano – Protesta qualche giorno fa al Gris di Mogliano da parte dei lavoratori della mensa dell’istituto socio-sanitario di Mogliano.

Infatti lunedì è scaduto il contratto con la ditta Sodexo che fornisce il servizio mensa presso il Gris.

Il futuro dei venti dipendenti della Sodexo è sotto la spada di Danmocle, visto che la ditta ha avviato la procedura di mobilità per il licenziamento di tutto il personale.

Una delle alternative, tra l’altro non confermate, è la possibilità che il posto della ditta venga preso dalla partecipata «Mogliano-Servizi», che gestisce il centro cottura per la fornitura dei pasti alle mense scolastiche cittadine.

Parecchia tensione tra i lavoratori, visto che tra essi c’è chi, non più giovanissimo, sottolinea come sarà praticamente impossibile venire integrata in una nuova realtà lavorativa.

Da qui le vibranti proteste di fronte alla direzione. Al polo disabilità delll'Istituto invece si continuerà ad avvalersi del servizio cucina dell'ospedale Cà Foncello.

Di recente è stato confermato dalle istituzioni pubbliche l'impegno a dare attuazione alla seconda fase dell'articolato accordo di programma Ipab-Regione sul rilancio e la riqualificazione dei servizi del Gris.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×