28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Protezione civile, il prefetto: "Un piano per la gestione delle emergenze"

Ieri vertice in prefettura con rappresentanti della protezione civile, forze di polizia, Provincia, Regione e Suem

|

|

Protezione civile, il prefetto:

TREVISO - Procedere con urgenza all’aggiornamento delle pianificazioni sia di livello provinciale che comunale degli strumenti indispensabili per la gestione dell’emergenza per arrivare preparati.

E’ questo l’obiettivo ribadito ieri in Prefettura nel corso del vertice riguardante le tematiche della protezione civile voluto dal Prefetto Laura Lega per fare il punto sulla situazione in atto in provincia in termini di pianificazione e di programmazione. All’incontro, gremitissimo, hanno partecipato, oltre ai responsabili della protezione civile, il comandante dei vigili del fuoco e i rappresentanti delle forze di Polizia, della Regione Veneto, i tecnici della Provincia di Treviso, dell’esercito, degli enti gestori della viabilità, di Enel e Terna, e del Suem.

Il Prefetto ha richiamato l’attenzione sul coordinamento: “Occorre arrivare preparati a gestire l’emergenza. Quindi dobbiamo individuare fin d’ora in via preventiva, le priorità d’intervento e garantire così un efficace coordinamento delle forze in campo sia civili che militari, evitando sovrapposizioni e zone grigie che mettono a rischio l’incolumità delle persone”, ha detto il Prefetto. “E’ necessario innanzitutto un immediato censimento delle forze in campo, come mezzi e strutture e conoscerne lo stato di efficienza per sapere su cosa possiamo contare in caso di necessità”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×