20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Prottotti a km zero e di stagione, da domani al mercato coperto in piazza Giustiniani

Venerdì l’inaugurazione del Farmer market della Coldiretti, tra i servizi la spesa a domicilio

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

mercato coperto

TREVISO - Una corsa contro il tempo per terminare l’allestimento e la preparazione dei banchi che da venerdì mattina ospiteranno i prodotti locali di stagione. Si lavora a pieno regime in vista dell’inaugurazione di domani mattina, 24 novembre, del primo Farmer market di "Campagna Amica”, in piazza Giustiniani Recanati, a Treviso. Si tratta del secondo mercato coperto d’Italia, dopo quello di Roma.

Il cliente che entrerà nei 600 metri quadri di esposizione troverà solo prodotti della nostra terra, coltivati dagli imprenditori agricoli di Campagna Amica, il progetto della Coldiretti. Dalle carni, alle uova, i formaggi, verdura e frutta di stagione, ma anche pane e pasta fresca, senza dimenticare il prosecco Docg. Ogni operatore alternerà la propria presenza in base alla stagionalità del prodotto che offre. Dopo l’inaugurazione il mercato, che sorge negli ex uffici della Camera di Commercio, inizierà a lavorare con orario regolare dal giovedì al sabato dalle 8.30 alle 15.30. “Ma l’obiettivo è arrivare col tempo a lavorare tutta la settimana” - spiega la responsabile del Farmer Market Francesca Bassetto.

Tra i prossimi obietti anche un servizio di spesa a domicilio che copra la zona dentro le mura cittadine. “La nostra clientela è composta anche da anziani e persone che non riescono a muoversi con le borse della spesa ma anche da chi lavora in città ed ha questa esigenza. con le borse della spesa - ha spiegato ieri il responsabile Coldiretti -Il servizio è in fase di studio, contiamo di affidare le consegne a cooperative sociali in modo da creare un circuito lavorativo virtuoso per l’inizio del 2018”.

Le luci su piazza Giustiniani saranno accese anche dall’Agribar, posto all’ingresso del mercato, che sarà aperto tutti i giorni fino alle 21 per offrire colazioni e pasti veloci a base di prodotti freschi e a chilometro zero.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×