28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Provano a vendere marijuana ai vigili in borghese: denunciati due richiedenti asilo

L'episodio venerdì sera in via Roma durante i controlli anti spaccio della polizia locale voluti dall'amministrazione

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Provano a vendere marijuana ai vigili in borghese: denunciati due richiedenti asilo

TREVISO - Guai per due richiedenti asilo, ventenni, che hanno cercato di vendere marijuana agli agenti della polizia locale in borghese. E’ successo venerdì sera in via Roma, a Treviso.

Erano le 21.30 quando un giovane nigeriano nota l’auto all’interno della quale si trovano gli operatori della polizia locale, in borghese, per osservare i movimenti degli spacciatori. Decide di avvicinarsi e gli agenti alzano il volume dell’autoradio per fingere di essere una coppia di giovani alla ricerca di un momento di svago. Lo straniero decide così di proporre l’acquisto della droga, invitando l’amico gambiano a raggiungerlo per mostrare alcune dosi nascoste nelle mutande. In quel momento i vigili si qualificano e immobilizzano i pusher.

Uno di questi tenta la fuga e, quando viene raggiunto, oppone resistenza sferrando calci e pugni. Sul posto arriva in supporto una seconda pattuglia, sempre in abiti civili, che permette di bloccare definitivamente i due ragazzi.

I due richiedenti asilo, già ospiti in una struttura di accoglienza di Vittorio Veneto e attualmente senza fissa dimora, sono stati portati al comando di via Castello d’Amore, dove uno di loro è trovato in possesso di 10 grammi di marijuana. Entrambi sono stati denunciati a piede libero in concorso per detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

“Anche in questa occasione i miei collaboratori hanno dimostrato spirito d’iniziativa - ha commentato il comandante della polizia locale Maurizio Tondato - Inoltre, non è mancata la predisposizione all’adattamento alle varie situazioni che si possono incontrare durante il servizio”.

“Come abbiamo annunciato nelle scorse settimane, stiamo mettendo in campo tutte le nostre forze per contrastare le attività illecite - sottolinea il sindaco Conte - Questa operazione della polizia locale testimonia la grande concretezza e l’impegno dei nostri agenti nella lotta allo spaccio in città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×