18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

PROVE TRICOLORI AI LAGHI DI REVINE

Sabato e domenica è di scena la Triathlon

| |

| |

REVINE LAGO - Il grande triathlon torna ai laghi di Revine e Tarzo, domani e domenica, con la Prealpi Triathlon Fest - Silca Cup.

Per la disciplina che coniuga, senza soluzione di continuità, tre sport popolari come il nuoto, il ciclismo e la corsa, quella trevigiana sarà una delle rassegne clou della stagione. Dopo aver coinciso, nel 2009, con i campionati europei giovanili, la Prealpi Triathlon Fest - Silca Cup - presentata oggi a Revine Lago - tornerà a vestirsi del tricolore.

Due anni fa, alla vigilia dell'Olimpiade di Pechino, i laghi di Revine e Tarzo avevano ospitato i campionati italiani elite. Questa volta, invece, toccherà a due distinte rassegne nazionali: domani, gli Age Group; domenica, gli under 23. Un migliaio gli atleti attesi complessivamente al via. Quelli impegnati nelle due prove tricolori si sfideranno sulla classica distanza olimpica: 1,5 km di nuoto, 40 di ciclismo, 10 di corsa a piedi.

E se i campionati italiani Age Group (circa 700 gli iscritti), saranno soprattutto una palestra per la sconfinata passione degli atleti di livello amatoriale, la gara under 23 costituirà l'occasione per vedere in azione le più grandi speranze del triathlon italiano. A partire da un poker di giovani - il tricolore uscente Alessandro Fabian, Massimo De Ponti, Giulio Molinari e Andrea Secchiero - che interromperanno appositamente il raduno azzurro in corso a Saint Moritz per partecipare al campionato italiano.

La Prealpi Triathlon Fest - Silca Cup comprende anche due rassegne giovanili: la Coppa Veneto Kids, in programma sabato pomeriggio, e la 4^ prova della Coppa Italia Youth, che chiuderà la rassegna domenica pomeriggio.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×