16 dicembre 2019

Montebelluna

Provincia cinese da cinquecento milioni di turisti in visita: acquisterà scarpe prodotte a Montebelluna

Delegazione di Guizhou in città per incontrare le aziende del settore sport e montagna

commenti |

commenti |

cinesi

MONTEBELLUNA – È un biglietto da visita da cinquecento milioni di turisti quello che ha presentato ieri una delegazione della provincia cinese di Guizhou alle aziende del distretto Montebelluna Sportsystem.

Ieri i rappresentati della provincia cinese sono atterrati a Montebelluna per incontrare le aziende del settore sport e montagna con cui stabilire partnership commerciali per lo sviluppo del turismo in Cina. C’erano la Governatrice della Provincia di Guizhou, Shen Yiqin, e il Sindaco di Liupanshiu, Li Gang.

 

Rappresentano una Provincia della Cina sud-occidentale votata al turismo di montagna, che sta conoscendo una crescita con numeri formidabili. Nel 2016 Guizhou ha contato infatti oltre 531 milioni di ingressi turistici. Il reddito derivante dal Turismo per la Provincia è stato di 64,46 miliardi di euro, con una crescita del 43% rispetto al 2015.

 

“L’evento rappresenta un’occasione unica per le nostre aziende per stabilire relazioni commerciali con un mercato in forte crescita e dallo straordinario potenziale – afferma Patrizio Bof, presidente dell’Associazione Sportsystem -. E d’altra parte, l’interesse della delegazione cinese verso il nostro territorio è un’ulteriore prova della vitalità del nostro distretto, che oggi conta oltre 1.000 imprese, 120 brand rappresentati e 10.000 addetti e che dal 2013 ha ripreso a crescere puntando soprattutto sull’hi-tech e l’innovazione. L’attività dell’Associazione Sportsystem si concentra proprio sul favorire questo processo di innovazione diffusa e partecipata e come Presidente sono orgoglioso di ospitare l’evento del prossimo 20 aprile”.

 

L’incontro, tenutosi nella cornice di InfiniteArea, la “piattaforma dell’innovazione e della ricerca”, in via San Gaetano a Montebelluna, ha visto la partecipazione dell’Assessore alla Cultura, Territorio, Sicurezza e Sport della Regione del Veneto, Cristiano Corazzari, del Presidente di Unioncamere del Veneto e Presidente della CCIAA Treviso e Belluno Mario Pozza e del Sindaco di Montebelluna, Marzio Favero. A dare il benvenuto alla Governatrice Shen Yiqin e al Sindaco Li Gang, insieme al Presidente di Maylink Li Yongping, il Presidente dell’Associazione Sportsystem Patrizio Bof.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×